Skip to main content
  • Swiss Blues Society

    Swiss Blues Society

  • News

    News

  • Agenda del festival

    Agenda del festival

  • Swiss Blues Challenge

    Swiss Blues Challenge

  • Selfproduced Blues-CD

    Selfproduced Blues-CD

  • Kids Blues

    Kids Blues

  • Diventa un membro

    Diventa un membro

  • Partners

    Partners

Benvenuti alla Swiss Blues Society


Support the Blues!
Be a Member of the Swiss Blues Society!


European Blues Challenge 2024: Dan Mudd feat bearbeat si aggiudica il premio per il miglior assolo/duo

 

Dan Mudd feat bearbeat si sono esibiti in una performance sensazionale sul palco dell'European Blues Challenge 2024 a Braga, in Portogallo, vincendo la sfida nella categoria solo/duo. Mai visto prima in Svizzera!

Un grande complimento da parte di tutti noi!

I finalisti dello Swiss Blues Challenge 2024

Lo Swiss Blues Challenge si terrà giovedì 13 giugno 2024 nell'ambito del Sierre Blues Festival a Sierre. I quattro finalisti, selezionati tra i candidati dalla giuria della Swiss Blues Society, si esibiranno dal vivo e si contenderanno il titolo di "vincitore dello Swiss Blues Challenge".

DimeBlend

I DimeBlend nascono dall'incontro tra Max Frapolli, musicista rock-blues attivo in varie formazioni, e la voce soul di Chiara Ruggeri, anch'essa dedita alle atmosfere easy-listening. I due si sono incontrati dapprima in un repertorio di cover, che eseguivano dal vivo in versione acustica, e presto anche in brani originali scritti da Max, due dei quali sono stati pubblicati come singoli. La formazione completa - una moderna band blues e rock-elettrica - si è già esibita dal vivo diverse volte, in particolare sui palchi blues del Vallemaggia Magic Blues, del Lugano Blues Nights e del Sierre Blues en Ville.

Line Up: Chiara Ruggeri (vocals); Max Frapolli (guitar, vocals); Claudio Bodini (keys, organ); Mauro Fiero (bass); Roby Panzeri (drums).

www.facebook.com/DimeBlend

Golden Vultures

I Golden Vultures sono un supergruppo rock/blues/soul ticinese. Questa incredibile collezione di talenti ha tenuto oltre 500 concerti e pubblicato 10 album in studio negli ultimi dieci anni. Hanno aperto per gruppi come Papa Roach, The Misfits, Wolfmother, Deep Purple, hanno fatto tournée negli Stati Uniti, in Colombia, Spagna, Inghilterra, Russia e hanno suonato in concerti e festival in tutta Europa. L'obiettivo del gruppo è quello di promuovere il rock, il soul, il blues e la musica americana e di riportare le immagini sonore e visive nel deserto e nel Far West, ma integrate nel nostro territorio e quindi tra le colline svizzere e le grandi montagne delle Alpi.

Line Up: Yari Copt (vocals); Yannick Rinvi (guitar); Andrea Zinzi (guitar); Eveline Lucchini (bass); Sebastian Rigo (drums, vocals); Enea Adami (keys, vocals).

www.instagram.com/GoldenVultures

Mark Slate & Rotosphere

Mark Slate & Rotosphere. La nota band di Baden "Rotosphere" si esibisce ogni anno dal 2005 nella tradizionale e leggendaria jam session notturna del Baden Blues Festival. In passato hanno condiviso il palco della jam session megastar del blues nazionale e internazionale come Magic Slim, Susan Tedeschi, Coco Montoya e l'arpista blues Mattew Skoller di Chicago. Durante una di queste sessioni, nel 2021, Rotosphere ha conosciuto il cantante blues & soul "Mark Slate". Mark Slate si è esibito in tutto il mondo e ha trascorso anni sulla strada con la "leggenda di Woodstock Joe Cocker", dove ha imparato a sentire e ad amare il blues nero e terroso.

Line Up: Nic Niedermann (guitar, vocals); Eddie Miles Walker (drums); Thom Wettstein (bass); Gregor Loepfe (piano); Mark Slate (vocals).

www.rotosphere.ch

Rawland

Rawland Roland Pierrehumbert, cantante e fondatore dei gruppi Genocide, Sideburn e Blue Mojo, può vantare oltre 700 concerti, 30 anni di palchi nazionali e internazionali, 14 album in studio e numerose registrazioni dal vivo. All'incrocio di tutti gli stili musicali che ha esplorato nella sua lunga carriera musicale (Heavy Metal - Hard Rock - Chicago Blues - Delta Blues - Vintage Rock), il cantante ci offre un repertorio che testimonia la sua maturità musicale! Lyo Sickyy è presente sulla scena svizzera e francese da vent'anni e ha tenuto diverse centinaia di concerti. Con Rawland, il chitarrista torna alle sue radici bluesy, all'autentico R'n'R degli anni '60 e '70 suonato negli scantinati londinesi o a sonorità che ricordano gli spazi americani.

Line Up: Roland Pierrehumbert (vocals, harp, cigar box guitar, dobro); Cédric Gander (percussion); Nick Thornton (bass, vocals); Lyo Sickyy (guitar).

www.facebook.com/rawlandrock

Ami anche tu il blues?

Diventa membro della Swiss Blues Society.

Seguici

Cerca

Newsletter

Copyright © 2024 Swiss Blues Society