Skip to main content

News

Support Culture @Migros 2024

Noi partecipiamo! Anche tu? Sostenete la cultura!

Sostenete la Swiss Blues Society raccogliendo un buono d’ associazione per ogni 20 franchi acquistati alla Migros dal 6 febbraio al 15 aprile 2024 e riscattandolo sul sito di Support Culture per il Swiss Blues Challenge o facendo una donazione diretta su supportculture.migros.ch.

Dite a tutti che la Swiss Blues Society partecipa a questa campagna di sostegno per raccogliere il maggior numero possibile di buoni d’ associazione.

Grazie per il vostro sostegno!

Mark Stenzler riceve il premio "Keeping the Blues Alive" 2024

La Svizzera sarà rappresentata ai premi KBA 2024 a Memphis

Mark Stenzler, nativo di New York ed ex pirata radiofonico di Radio Free Ithaca, dal 1978 è un appassionato radiofonico su entrambe le sponde dell'Atlantico. Negli anni '80 si è trasferito in Svizzera, dove ha continuato la sua carriera radiofonica. Vero appassionato di blues e convinto sostenitore della radio pubblica, Stenzler è noto per essere il conduttore di Blues Zeppelin, un programma che ha lanciato nel 1989. Con il motto "Lavorare sodo per rendere la realtà molto meno dolorosa", ha dedicato il suo tempo e il suo talento alla creazione di un programma blues che offre un mix della migliore musica blues, notizie e interviste interessanti.

Il programma può essere ascoltato su diverse stazioni radiofoniche, tra cui Radio Bern (RaBe) a Berna, Radio LoRa a Zurigo, Diis Radio nel Canton Vallese, WRFI Community Radio a Ithaca e CJRO Community Radio a Carlsbad Springs, Ottawa, ON, Canada. Stenzler svolge un ruolo fondamentale nel sostenere e promuovere i musicisti blues e portarli all'attenzione della comunità blues mondiale, dalle trasmissioni iniziali alla collaborazione con i vincitori dei premi, compresi i vincitori dei BMA e dei KBA della Blues Foundation. 

I seguenti rappresentanti del blues svizzero hanno ricevuto il KBA in passato: Sierre Blues e Lucerne Blues Festival

La vincitrice del "Miglior CD Blues Autoprodotto 2023" è Justina Lee Brownn con il suo CD "Lost Child"!

La decisione è stata presa! La vincitrice del "Miglior CD Blues Autoprodotto 2023" è Justina Lee Brownn con il suo CD "Lost Child"!

Congratulazioni!

Justina Lee Brown "Lost Child" - Blues, Jazz, Pop

Justina Lee Brown (nata Justina Ogunlolu) è una pluripremiata artista, cantautrice e intrattenitrice nigeriana di musica afro, funk, soul e blues.

Da bambina ha lottato per sopravvivere nelle strade di Lagos con la madre adolescente. La musica le ha dato la forza di superare la povertà. Diventata famosa in Africa e giovane pop star, ha vinto il "Women in Entertainment Award" a Londra come "Best African Voice" nel 2009, prima di girare l'Europa e la Nigeria per anni con diversi progetti, lasciando il pubblico a bocca aperta ma infinitamente felice ed euforico con la sua voce potente e il suo show energico.

Insieme alla sua band, Justina Lee Brown ha vinto lo Swiss Blues Challenge nel 2019, è arrivata alle semifinali dell'International Blues Challenge a Memphis, negli Stati Uniti, nel 2020 e ha ottenuto il secondo posto per la Svizzera all'European Blues Challenge a Malmö, in Svezia, nel 2022. È stata nominata agli Swiss Blues Awards 2022 e, con la sua band, ha aperto il concerto di Zucchero al Sierre Blues Festival dello stesso anno. 

Nel suo nuovo album "Lost Child", Justina Lee Brown mostra tutte le sfaccettature del suo lavoro. "Lost Child" è un album nato da un profondo trauma emotivo che Justina ha dovuto affrontare in quel periodo della sua vita. Una storia della sua vita.

La scelta di brani come "Lost Child", "Billiki", "Happy Day", "Crown'", "Happiness", "On My Way", "Crossfire", "10K Feelings" e "One Love Africa" da un lato contribuisce alla complessità dell'album, dall'altro Justina Lee Brown mostra una delle sue grandi qualità: come autrice di canzoni trasmette profonde intuizioni sul suo mondo.

www.justinaleebrown.com

Congratulazioni anche agli altri due candidati:

Manu Hartmann - There's Something Wrong
Dan Mudd feat bearbeat - Live at Mühle Hunziken

Grazie per la preziosa collaborazione dei membri della giuria.

Dan Mudd Feat Bearbeat vince la Swiss Blues Challenge 2023!

12a finale dello Swiss Blues Challenge

La finale del 12° Swiss Blues Challenge si è svolta il 30 giugno 2023 come evento indipendente organizzato da Summerblues al Volkshaus di Basilea.

I vincitori dello Swiss Blues Challenge 2023 sono Dan Mudd Feat bearbeat di Berna. La band composta da Dominik Liechti aka Bearbeat (percussioni) e Daniele Gigli aka Dan Mudd (chitarra, voce) ha convinto la giuria con il suo set variegato di 25 minuti.

I Dan Mudd Feat Bearbeat potranno rappresentare la Svizzera all'European Blues Challenge 2024 a Braga, Portogallo e all'International Blues Challenge 2024 a Memphis, negli Stati Uniti. Auguriamo loro fin d'ora un grande successo.

     

Seguici

Cerca

Newsletter

Copyright © 2023 Swiss Blues Society