La finale dell'11° Swiss Blues Challengesi è svolta il 1° luglio 2022 al Summerblues della Volkshaus di Basilea.
I vincitori delloSwiss Blues Challenge 2022sono i6up Blues Banddi Basilea. La band composta daDaniel Pattis(chitarra),Holger Göller(basso) eHanjo Göller(batteria) ha convinto la giuria con il suo blues rockeggiante.
La 6up Blues Band rappresenterà la Svizzera all'European Blues Challengeche si terrà nella primavera del 2024 a Zaanstad, nei Paesi Bassi e/o dal 31 gennaio al 4 febbraio 2023 all'International Blues Challengedi Memphis, negli Stati Uniti. Auguriamo loro fin d'ora ogni successo.
Dall'1 al 3 giugno 2023, si svolgerà l'11° European Blues Challenge (EBC) a Chorzow, in Polonia. 25 gruppi musicali provenienti da tutta Europa si sono iscritti e saranno ascoltati e valutati durante questo periodo.
La Svizzera sarà rappresentata da Freddie & The Cannonballs. Hanno vinto lo Swiss Blues Challenge (SBC) 2021.
Freddie "Cannonball" Albertoni è un bassista svizzero attivo da 15 anni nella scena blues italo-svizzera. È stato fondatore della rinomata band locale di blues/rock "The Flag" e per molti anni bassista del leggendario bluesman svizzero Bat Battiston. Nell'autunno 2018 si è calato nel ruolo di frontman e ha formato la sua band 100% blues Freddie & The Cannonballs. Con una piccola sezione di fiati, la band è in grado di combinare il suono swingante del blues degli anni '50 con suoni moderni.
Sensazionale secondo posto all'European Blues Challenge 2022!
La Justina Lee Brown Band ha raggiunto il secondo posto all'European Blues Challenge 2022 di Malmö, Svezia!!!! Con una performance eccezzionale, la cantante di origine nigeriana, che vive in Svizzera, ha cantato e suonato per arrivare al secondo posto con la sua band.
Già nel 2020, la vincitrice dello Swiss Blues Challenge 2019 ha raggiunto le semifinali dell'International Blues Challenge di Memphis e ha incantato il pubblico e i musicisti con tre brillanti esibizioni. È diventata la vincitrice del cuore nella leggendaria Beale Street.
Justina Lee Brown: vocals/ songwriting / composer Nic Niedermann: guitar/composer Angelo Signore: keybord David Stauffacher: percussion Thom Wettstein: bass Christof Jaussi: drums
La decisione é stata presa! Il nominato "Best Self-Produced Blues CD 2021" é "That's where it Comes from" di Dani Bischoff!
Congratulazioni!
Dani Bischoff "That's where it Comes from"- Modern Blues
Il musicista purosangue condivide il suo entusiasmo per il blues in tutte le sue sfaccettature in modo impressionante sul palco e nello studio – così si descrive il lavoro musicale di Dani Bischoff.