Lo Swiss Blues Challenge (SBC) è un concorso dedicato alla musica Blues organizzato dalla Swiss Blues Society con l'obiettivo di permettere agli artisti Blues svizzeri di presentarsi e competere per il titolo di vincitore dello Swiss Blues Challenge (SBC).
D'altra parte, il vincitore ha anche degli obblighi, in particolare di agire come ambasciatore della Swiss Blues Society, di partecipare allo Swiss Blues Tour (SBT) durante il periodo della sua nomina. Si impegna a partecipare all'European Blues Challenge (EBC) e/o all'International Blues Challenge (IBS) e quindi a rappresentare la Svizzera attraverso la Swiss Blues Society. Può anche partecipare a entrambi i “challenge” su sua richiesta.
Lo Swiss Blues Challenge (SBC) è aperto a tutti i gruppi, duo o solo svizzeri (tutti designati di seguito con il termine “gruppo”). Il gruppo è considerato svizzero se il 50% dei membri che lo compongono sono di nazionalità svizzera o stranieri in possesso di un permesso B o C.
I vincitori degli anni passati non possono partecipare.
I gruppi interessati sono invitati a seguire la seguente procedura:
https://www.swissblues.ch/it/swiss-blues-challenge-it
Swiss Blues Challenge
c/o OTLMV Ufficio Vallemaggia
Via Vallemaggia 10
6670 Avegno
La giuria
Una giuria composta da personalità della scena blues svizzera e internazionale, membri di organizzazioni di festival, associazioni, media e della scena musicale blues farà una selezione entro il 20.03.2022 e sceglierà i 4 finalisti che saranno annunciati il 31.03.2022.
Inoltre, l'organizzazione del Summerblues Festival offre ad ogni gruppo finalista
Punti di penalità
Durante l'esibizione di ogni finalista, verranno detratti punti di penalità per:
Il vincitore dello Swiss Blues Challenge (SBC) potrà rappresentare la Swiss Blues Society alla prossima European Blues Challenge (EBC) et/ou à l'International Blues Challenge (IBC).
Il premio in denaro è diviso come segue:
CHF 1'000.- |
Premio in denaro per la partecipazione all'EBC o all'IBC |
Max. CHF 1'500.- |
Inoltre, il vincitore sarà rimborsato per le spese effettive di viaggio e alloggio per partecipare all'EBC. L'importo del rimborso è limitato a CHF 500.00 per ogni musicista iscritto fino a un massimo di CHF 1.500.00 e sarà rimborsato solo dietro presentazione di ricevute personali. OPPURE Inoltre, il vincitore sarà rimborsato per le spese effettive di viaggio e alloggio sostenute per la partecipazione all'IBC. L'importo del rimborso è limitato a CHF 500.00 per ogni musicista iscritto fino a un massimo di CHF 1.500.00 e sarà rimborsato solo dietro presentazione di una prova personale.. |
Max. CHF 3’000.- |
Per la partecipazione all'EBC E all'IBC, il vincitore sarà rimborsato per le spese effettive di viaggio e alloggio fino a un massimo di CHF 3'000.00, dietro presentazione di ricevute personali. |
Inoltre, la Swiss Blues Society gli fornirà degli indirizzi per la ricerca di sostegni finanziari.
Il vincitore dello Swiss Blues Challenge (SBC) 2022 è obbligato a partecipare allo Swiss Blues Tour (SBT) 2022/2023 i cui festival, club, ecc offrono le seguenti condizioni:
Il vincitore dello Swiss Blues Challenge (SBC) assicura le seguenti prestazioni sui palchi dei partecipanti (festival, club, ecc.) allo Swiss Blues Tour (SBT):
Anche la Swiss Blues Society si impegna: